Elezioni rsu ed rls Amia Amia Verona, la Uil Trasporti vince e convince

Si sono concluse le votazioni per eleggere le nuove Rsu ed Rls all’AMIA di Verona. La Uil Trasporti stravince le elezioni aggiudicandosi 5 delegati per la Rsu e due Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Le votazioni si sono svolte nelle due giornate di Giovedì 25 e Venerdì 26 ottobre e hanno partecipato 434 lavoratori sui 553 aventi diritto. Un’ affluenza importante che avvalora ancor di più il risultato raggiunto dai delegati Uil che hanno ottenuto complessivamente 209 voti.

La squadra Rsu sarà così composta:  5 Rappresentanti sindacali della Uil Trasporti, 4 di Fit Cisl, 1 Cgil e 1 Fiadel mentre Ugl rimane senza seggi.

Gabriele Maurina è stato il candidato largamente più votato con 151 preferenze raccolte. “la trasparenza, la correttezza, l’impegno e la democrazia tra i lavoratori e per i lavoratori, sono i valori che pulsano dentro il cuore di noi delegati UilTrasporti” commenta fiero Gabriele Maurina, “sono fiero di appartenere ad una grande organizzazione sindacale come Uil, che ci affianca ogni giorno e ci sostiene nel nostro complesso ruolo di rappresentanza”.

Anche le elezioni Rls hanno dato un esito chiaro sulle preferenze dei lavoratori di Amia che con ben 205 voti su 434 a favore della UilTrasporti hanno eletto come loro rappresentanti per la sicurezza Alberto Sospetti con 166 preferenze ed Enrico Rosa con 82, in ordine primo e terzo maggior votato.