News
Rimani sempre aggiornato sulle novità UIL!

Barbagallo: «Finalmente il Paese ha un Governo politico. Pronti al confronto»

Finalmente il Paese ha un Governo politico: ne avevamo auspicato la formazione sin dal 4 marzo, perché c’è l’urgenza di confrontarsi su temi essenziali per la vita dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani. Incalzeremo con determinazione il nuovo Governo e lo misureremo esclusivamente sul merito dei provvedimenti che assumerà.

È necessario ridurre le tasse ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, proseguire nell’opera di modifica della legge Fornero, prevedere investimenti pubblici e favorire quelli privati per realizzare infrastrutture, accrescere l’occupazione, in particolare quella giovanile e nel Sud. Queste sono le fondamenta su cui basare la ripresa stabile e duratura della nostra economia.

La volontà e la capacità di accogliere e di trasformare in provvedimenti concreti queste nostre rivendicazioni saranno, come sempre, il metro con cui giudicheremo anche il nuovo Esecutivo.

La protesta dei lavoratori Elcograf

Presidio di protesta, in Borgo Trieste, dei lavoratori dell’Elcograf. I dipendenti dell’ex Mondadori Printing, rilevata nel 2008 dal Gruppo Pozzoni, hanno manifestato all’interno dello stato di agitazione che ha portato i sindacati Cigl, Cisl e Uil e Ugl a proclamare...
Leggi di più »
FOLLOW US
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leggi la nostra Privacy policy

Convenzioni