News
Rimani sempre aggiornato sulle novità UIL!

Barbagallo: «Finalmente il Paese ha un Governo politico. Pronti al confronto»

Finalmente il Paese ha un Governo politico: ne avevamo auspicato la formazione sin dal 4 marzo, perché c’è l’urgenza di confrontarsi su temi essenziali per la vita dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani. Incalzeremo con determinazione il nuovo Governo e lo misureremo esclusivamente sul merito dei provvedimenti che assumerà.

È necessario ridurre le tasse ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, proseguire nell’opera di modifica della legge Fornero, prevedere investimenti pubblici e favorire quelli privati per realizzare infrastrutture, accrescere l’occupazione, in particolare quella giovanile e nel Sud. Queste sono le fondamenta su cui basare la ripresa stabile e duratura della nostra economia.

La volontà e la capacità di accogliere e di trasformare in provvedimenti concreti queste nostre rivendicazioni saranno, come sempre, il metro con cui giudicheremo anche il nuovo Esecutivo.

Cgil, Cisl, Uil scendono in piazza a Roma il 9 febbraio

Contro un Governo che non si confronta, contro una manovra che non da risposte: i sindacati confederali saranno in piazza a Roma il 9 febbraio per «una grande manifestazione» nazionale. Una protesta «per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma...
Leggi di più »
FOLLOW US
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leggi la nostra Privacy policy

Convenzioni