Visita ai campi di sterminio di Auschwitz. Iniziativa della Uil rivolta a 100 giovani, tra i quali la nostra Sanjana

«Un percorso per la testa, che colpisce al cuore». È l’iniziativa della Uil, organizzata in collaborazione con l’Irase e la Uil scuola, dedicata a 100 ragazzi dai 18 ai 35 anni che, dal 2 al 5 ottobre, visiteranno i campi di concentramento e di sterminio Auschwitz – Birkenau.

L’iniziativa è l’epilogo di un lungo percorso di informazione e formazione,  caratterizzato anche da momenti di intenso confronto con il mondo ebraico e con i suoi rappresentanti.

“Farà parte di questa importante iniziativa anche la nostra Sanjana Warnakulasuriya, volontaria del Servizio Civile Nazionale presso il Patronato Italuil di Verona” dichiara il Segretario Generale Uil Verona Lucia Perina “sarà per lei, la giusta conclusione di un percorso di crescita personale nel mondo del sociale”.
“Sono emozionata e colpita da questa iniziativa nella quale sono stata coinvolta grazie alla Uil Nazionale e a Lucia Perina” dichiara Sanjana “ringrazio la Uil di Verona e i colleghi/amici del Patronato con i quali sto vivendo il mio percorso di Servizio Civile che terminerà a novembre – fino ad ora è stata un’esperienza importante dove ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con tante persone e sviluppare il progetto Sei Connesso”.

Sciopero lirica: la Fondazione annulla il concerto

Lirica: autunno caldo. Confermato da sindacati e Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) lo sciopero dell'intera giornata di oggi - il secondo di tre giornate stabilite in questa fase di agitazione - la Fondazione Arena ha deciso di annullare il concerto dell'associazione...
Leggi di più »