News
Rimani sempre aggiornato sulle novità UIL!

Convegno “Lavoro e Tecnologie”, tavola rotonda con Uil, Cgil, Cisl

I contesti aziendali attuali sono caratterizzati da un crescente ibridismo tra lavoro umano e macchina intelligente. Le conseguenze giuridico-lavorative di questo intreccio sono indagate da Michele Faioli, docente dell’università di Roma Tor Vergata, nel suo libro “Mansioni e macchina intelligente” che verrà presentato durante il convegno “Lavoro e tecnologie”. L’evento si terrà venerdì 22 febbraio, alle 14, nell’aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche, via Montanari 9.

Il convegno si aprirà con la presentazione del libro. Faioli ne discuterà con Marco Peruzzi, docente di Diritto del lavoro, e con Giorgio Gosetti, docente di Sociologia del processi economici e del lavoro, entrambi del nostro ateneo.

A seguire, a partire dalle 16, tavola rotonda coordinata da Donata Gottardi, docente di Diritto del lavoro di ateneo alla quale parteciperanno Filippo Girardi (Confindustria Verona), Massimo Castellani (Cisl Verona) Lucia Perina (Uil Verona), Stefano Facci (Cgil Verona)


La protesta dei lavoratori Elcograf

Presidio di protesta, in Borgo Trieste, dei lavoratori dell’Elcograf. I dipendenti dell’ex Mondadori Printing, rilevata nel 2008 dal Gruppo Pozzoni, hanno manifestato all’interno dello stato di agitazione che ha portato i sindacati Cigl, Cisl e Uil e Ugl a proclamare...
Leggi di più »
FOLLOW US
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leggi la nostra Privacy policy

Convenzioni