News
Rimani sempre aggiornato sulle novità UIL!

19 Marzo 2019. Una nuova sede per il Sindacato Uila di Verona e Trento in Corso Venezia 107

Cambio di sede per il Sindacato Uila Verona Trento che ieri, martedì 19 marzo, ha inaugurato i nuovi uffici in Corso Venezia, 107. Nella nuova sede sono già operative tutte le attività di assistenza e consulenza ai cittadini e agli iscritti del settore agricolo e alimentare. Medesimo indirizzo anche per lo sportello Ebav/Saninvenento e lo Sportello Salute e Sicurezza sul lavoro con la presenza del delegato di bacino e del Rlst del settore artigianato.

L’inaugurazione ha avuto inizio alle ore 15.30, con la presenza del Segretario Generale Nazionale Uila Stefano Mantegazza e il Segretario Nazionale Uila Guido Majrone, unitamente ai Segretari Regionali e Provinciali Uila e Uil.

Presenti all’evento più di cento persone tra componenti del direttivo Uila Verona Trento, delegati e Segretari di categoria Uil.

Daniele Mirandola Segretario Territoriale della Uila di Verona e Trento ha aperto l’inaugurazione: “Oggi si porta a compimento un progetto iniziato tre anni fa grazie all’intraprendenza e alle capacità di Giuseppe Bozzini allora Segretario Territoriale della Uila di Verona Trento e oggi segretario Regionale della nostra organizzazione, che ha avuto la lungimiranza di trovare un posto che rispondesse alle nuove necessità della nostra categoria che cresceva e si sviluppava”. Prosegue Mirandola “La Uila di Verona e Trento negli ultimi anni ha avuto una crescita costante grazie al lavoro di ognuno dei componenti dei nostri organismi, dalle Rsu nelle singole aziende al Segretario, passando per tutti gli operatori, funzionari e dirigenti sindacali che con grande dedizione svolgono il loro ruolo ogni giorno a servizio degli iscritti, dei lavoratori, dei cittadini”

E’ poi intervenuto il Segretario Regionale della Uila Veneto Giuseppe Bozzini: “ogni lavoratore deve avere un luogo dove andare e noi come Uila Verona abbiamo creato le condizioni per offrire a tutti i lavoratori una sede e servizi per le loro esigenze” e ha aggiunto ”abbiamo deciso di fare questo investimento per la Uila, per i nostri lavoratori, per i nostri iscritti e per i nostri delegati, perché crediamo nel futuro e nel valore del lavoro”

Il Segretario Organizzativo della Uila di Verona Trento Vasilica Nica ha ringraziato tutti i presenti, delegati, segretari e lavoratori e ha dichiarato “da oggi inizia un nuovo percorso, la Uila tempo fa ha lanciato una sfida e questa sfida l’ha vinta” prosegue Nica emozionata “l’ha vinta perché ha creduto in se stessa, si è dedicata con anima e corpo al servizio del prossimo e i risultati sono evidenti. Questa sede rappresenta tutti noi della Uila, questo è il risultato raggiunto da tutti noi ma non ci fermeremo di certo qui” Conclude Nica.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato il Consigliere Comunale delegato all’agricoltura Daniele Perbellini: “Verona e provincia  nell’ambito del settore agroalimentare sono una realtà tra le più importanti del panorama nazionale, e credo che avete sicuramente molto lavoro da fare” dichiara Perbellini e conclude “Oltre ad essere un consigliere comunale  sono un imprenditore agricolo, e da imprenditore dico che c’è bisogno di sinergia tra aziende e parti sociali per trovare un equilibrio con il quale settore agricolo e alimentare possano crescere ancora di più”.  

Ha concluso i lavori il Segretario Generale della Uila Nazionale Stefano Mantegazza “Siamo contenti di essere qui oggi io e Guido Majrone della Segreteria Uila. La Uila Nazionale ha da subito appoggiato e partecipato all’acquisto della nuova sede che è patrimonio della nostra organizzazione e quindi di tutti gli iscritti e le iscritte alla Uila”. Prosegue Mantegazza “Ma oggi non celebriamo solo la nuova sede ma festeggiamo anche il fatto che l’acquisto di quest’ultima è stato fatto con le risorse che la Uila Territoriale e Nazionale hanno saputo anno su anno mettere da parte per poter investire in nuove strutture e nuovi progetti per i lavoratori senza fare alcun debito”. Conclude il Segretario “Credo che questa sede sia motivo di orgoglio per tutti gli iscritti e tutte le iscritte ed è un motivo per noi per non fermarci e guardare sempre al futuro e alla crescita della nostra organizzazione”

L’inaugurazione si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro.

Presenti all’evento anche Gerardo Colamarco Segretario Regionale Uil Veneto, Walter Alotti Segretario Generale Uil Trento e Lucia Perina Segretario Generale della Uil di Verona.

FOLLOW US
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leggi la nostra Privacy policy

Convenzioni