News
Rimani sempre aggiornato sulle novità UIL!

Piattaforma per la Manifestazione Unitaria dell’11 maggio 2019

La piattaforma varata da Cgil Cisl Uil, il 22 ottobre scorso, ha indicato con chiarezza l’idea di crescita che vogliamo per il nostro Paese.
Una CRESCITA basata sul LAVORO – che aumenti diritti, salario e tutele – SOSTENIBILE- che attraverso investimenti pubblici e privati sappia rilanciare il nostro sistema produttivo – EQUA E GIUSTA- che miri ad abbassare le tasse che pesano eccessivamente su lavoratori e pensionati. – INCLUSIVA – che sappia valorizzare gli assi sociali strategici del Paese dal welfare, alla sanità, all’istruzione.

La manifestazione unitaria del 9 febbraio #FuturoalLavoro ha posto con forza al centro del dibattito pubblico le nostre priorità: creare lavoro, un lavoro di qualità e con i giusti diritti, per un’idea diversa di sviluppo.
Il Governo, però, continua a non ascoltarci ed è per questo che unitariamente il sindacato prosegue in una forte mobilitazione di tutte le categorie per far sentire la voce delle tante lavoratrici e lavoratori.

Dentro questa più generale rivendicazione per il lavoro, i diritti, la qualità del lavoro e lo sviluppo, si colloca la Mobilitazione Unitaria di Fai Flai e Uila dell’11 maggio #LeRadiciDelLavoro con la quale vogliamo portare all’attenzione del Governo e delle controparti le problematiche che attengono alle lavoratrici e ai lavoratori del settore agroalimentare, ittico e forestale.

Piattaforma integrale le ragioni della manifestazione

FOLLOW US
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leggi la nostra Privacy policy

Convenzioni