25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Carissime/i
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre – Cgil, Cisl e Uil di Verona hanno deciso di sostenere l’evento organizzato dal centro antiviolenza veronese Telefono rosa “Diritti, libertà e democrazia in un mondo che cambia. Incontro con Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace 2003”

Quando: 23 novembre 2019 – ore 10

Dove: Società Letteraria di Verona – Piazzetta Scalette Rubiani 1, Verona

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Shirin Ebadi, avvocata e pacifista iraniana, premiata il 10 dicembre 2003 con il premio Nobel per la pace per il suo impegno per la democrazia e i diritti umani e perché si è concentrata soprattutto nella lotta per i diritti delle donne, dei bambini e delle bambine. Ci sembra quindi molto importante accogliere e sostenere la presenza nella nostra città di un’ospite così prestigiosa.

L’incontro sarà coordinato da Sara Gini, avvocata e volontaria del Telefono Rosa di Verona, e parteciperanno anche le avvocate Barbara Bonafini (associazione Avvocato di strada onlus sez. Verona) e Silvia Savoia (Amnesty international sez. Verona).
L’iniziativa si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dal Comune di Verona in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Segnaliamo inoltre che la testimonianza di Shirin Ebadi proseguirà anche nel pomeriggio, nell’aula magna del Polo Zanotto – Università di Verona.

Per tutti i dettagli https://www.telefonorosaverona.it/2019/11/09/incontro-con-shirin-ebadi-premio-nobel-per-la-pace-2003/

cordialmente

Il Segretario Generale Uil Verona Lucia Perina